Dolomiti BioFarm D.S. ha come obbiettivo ottenere la certificazione di "Az.Biologica" produttrice di "Prodotti 100% di Montagna" e la certificazione Etica e Ambientale "ICEA". Nel corso dell'anno, attraverso l'iter atto ad ottenere le certificazioni, sul sito DolomitiBioFarm.it verranno esposti i loghi e i codici di tracciabilità della produzione.
La certificazione, per noi, più interessante però è di certo la seguente: "Prodotti 100% di Montagna", perché esponendo questo marchio Dolomiti BioFarm potrà fregiarsi della denominazione più importante e significativa, che è la garanzia che tutti i nostri prodotti sono "100% Naturali Prodotti di Montagna" ai piedi delle Dolomiti.
Dolomiti BioFarm D.S. produzione agricoltura biologica, bio-sinergica Arsiè - Belluno
L'agricoltura BioSinergica é un metodo di produzione che rispetta l'ambiente, il benessere umano e animale. Difende la biodiversità ambientale e culturale dei territori: si tratta di un modello di sviluppo sostenibile volto a salvaguardare ambiente e territorio, oltre che a valorizzare la qualità delle risorse delle comunità locali, aiutandole a far fronte alla concorrenza globale.
DOLOMITI BIO FARM D.S.
Primo organismo agricolo BioSinergico censito da un'organismo di controllo ufficiale.
Produzione di Montagna 100% prodotti tipici Dolomiti Agricoltura BioSinergica
La Commissione Europea, con il nuovo Regolamento Delegato n. 665/2014 , ha approvato l’Indicazione Facoltativa di qualità “PRODOTTO DI MONTAGNA”.
Per essere considerato “prodotto di montagna“, l’alimento deve essere un prodotto animale o vegetale ottenuto nelle zone di
montagna come definite dal Regolamento dell’Unione Europea n. 1305/2013 del Programma di Sviluppo Rurale.
I prodotti Dolomiti BioFarm sono Prodotti 100% di Montagna.
Prodotti 100% di Montagna è molto importante che le aziende del territorio montano si fregino di questa denominazione, allo scopo di valorizzare la montagna e i suoi prodotti. COME OTTENERE LA CERTIFICAZIONE